best free css templates

FOURMUSIC.DAYS 2018

The Recording Days


Dal 21 al 23 febbraio , in collaborazione con ARCI e DEPOSITO ZERO STUDIOS, si terrà la seconda edizione dei FOURMUSIC.DAYS: il festival di seminari a tema musicale organizzato dalla scuola di musica FOURMUSIC.STUDIO, in Via Asiago 14.


La seconda edizione riguarderà il mondo dell’home recording e della produzione musicale, e verrà svolta all’interno dei prestigiosi studi di registrazione del Deposito Zero Studios.


I seminari, tutti di stampo fortemente pratico, offriranno la possibilità di utilizzare strumentazione di livello professionale per la registrazione di chitarre, basso, voce e batteria, un’opportunità unica sia per i curiosi sia per i più esperti che vogliono approfondire le tematiche legate al mondo della registrazione, mixaggio e produzione musicale.


I seminari sono tutti ad ingresso gratuito, la prenotazione del posto è altamente consigliata.




Programma delle giornate:

  • Mercoledì 21 Febbraio
    Nella prima giornata verranno approcciate le principali tematiche riguardanti la pre-produzione in studio di una canzone, attraverso l'utilizzo di strumenti virtuali. Verrà curato l'intero arrangiamento e la prima scelta dei suoni.

  • Giovedì 22 Febbraio
    La seconda giornata è dedicata alla fase di registrazione della batteria, chitarra, basso e voce, studiando ed applicando le principali tecniche di microfonazione, ed insieme all’aiuto di musicisti professionisti verranno registrate le tracce della canzone.

  • Venerdì 23 Febbraio
    Il mixaggio e la finalizzazione dei suoni sono gli aspetti curati nella giornata finale. Attraverso l’utilizzo di Pro Tools verranno analizzati livelli, bilanciamenti ed equalizzazione della voce e degli strumenti musicali.

Orario e durata giornate

Tutti e tre i seminari cominciano alle 20.30, con una durata di circa 2 ore

Svolgimento

I seminari sono collettivi e svolte all'interno di uno studio professionale attrezzato con Pro Tools.

Francesco: la tua guida nel mondo della produzione musicale.

Nato il 05/04/1989.
Tecnico del Suono / Musicista polistrumentista / Arrangiatore / Produttore presso Deposito Zero Studios.
Studia con l'insegnante Francesco De Benedittis (autore per Max Gazzè, Marco Mengoni , Kelly Joyce , Nek , Francesco Renga).
Nel 2015 consegue il diploma presso l’ Accademia di Musica Moderna di Pesaro come tecnico del suono.
Nel 2016 inizia a tempo pieno la sua attività da produttore e arrangiatore presso il Deposito Zero Studios di Forlì.
Responsabile Produzione Audio per LIVEZERO uno tra i primi format musicali di rilievo in Italia.

L'aula dei Fourmusic.Days 2018


Lo studio 1 vanta un equipaggiamento di alto livello tra strumentazione vintage e tecnologie all’avanguardia. Nella struttura è presente uno studio di registrazione e mixaggio, con Live Room e due Audio Booth annessi, e uno studio interamente dedicato alla produzione musicale. Scopri di più su Deposito Zero Studios.

Prenota il tuo posto!

La partecipazione è totalmente gratuita.