build a website for free

CORSO DI CANTO

"Non si canta perché si è felici; si è felici perché si canta."
William James

Le lezioni di canto sono individuali  o collettive della durata di 50 minuti. La prima lezione è conoscitiva e gratuita. Le lezioni sono riservate ai soci dell'associazione FOURMUSIC.STUDIO.

Corso di canto per adulti


Le lezioni di canto per adulti sono divise in 3 momenti:

- Esercizi di tecnica vocale (corretta postura e respirazione, vocalizzi in stile belcantistico, utilizzo dei risuonatori naturali, giusto uso delle labbra e della muscolatura del viso, grande cura nella pronuncia delle parole)
- Studio ed esecuzione di arie antiche dal repertorio italiano o europeo in cui mettere in pratica tutte le tecniche di cui al punto precedente
- studio ed esecuzione di brani musicali scelti da allievo ed insegnante

L'obiettivo principale e' quello di imparare la corretta e sana emissione vocale partendo dallo stile Belcanto all'Italiana, di stampo classico, per arrivare ad una vocalità in stile più moderno, con un percorso costruito sulle esigenze specifiche del singolo allievo.
Sara' curata anche l'interpretazione dei brani e la ricerca del proprio stile personale..

Corso di canto per bambini


Il corso di canto per bambini ha lo scopo di far imparare i piccoli allievi a cantare divertendosi.


Il principale sussidio utilizzato e' il metodo Spaccazocchi “Crescere col canto” per l'acquisizione del senso del ritmo, dell'intonazione dei singoli gradi della scala, fino ad arrivare all'intonazione di salti ed all'esecuzione di vere e proprie canzoni.


Saranno utilizzate come studi sia canzoni per bambini di varia estrazione, sia canzoni di musica moderna proposte dagli allievi o dalla stessa insegnante.


I principali obiettivi del corso sono:


- La corretta tecnica di emissione del suono (respirazione, postura, corretto uso della bocca, pronuncia esatta delle parole)

- La giusta intonazione di singole note e scale musicali

- Sviluppare il senso ritmico


Il corso puo essere sia collettivo che individuale, a esclusivo giudizio dell'insegnante.

Orario e durata lezioni

Lezioni private: 50 minuti, appuntamento concordato tra alunno e docente.
Lezioni collettive: 50 minuti, appuntamento fisso settimanale stabilito dal docente.

Svolgimento

Lezioni private: individuali.
Lezioni collettive: fino a tre alunni contemporaneamente.

Guarda i cantanti del FOURMUSIC all'opera,

Scopri le FOURMUSIC.SESSION
Insegnante di canto a Forlì

Valentina ed Elisa: la tue nuova insegnanti di canto.

Dal 2000 inizia ed approfondisce lo studio di canto lirico con la M° Giuliana Tilde Dal Maso, mentre nel 2008 consegue il diploma di canto lirico come mezzosoprano presso il Conservatorio Bruno Maderna di Cesena. Dal 2010 al 2012 ha studiato perfezionamento vocale con il soprano Luciana Serra, seguendo lezioni individuali e masterclass in Italia e all’estero. Oltre alla lirica, è specializzata in canto moderno (jazz e swing, blues, musica d'autore, pop, ecc). Ad oggi conta decine di collaborazioni di alto livello.

Elisa

Ha iniziato a studiare canto moderno privatamente con il M° Gabriele Bertozzi, proseguendo poi in ambito accademico con canto jazz presso il conservatorio “Bruno Maderna” di Cesena e attualmente con Canto Pop presso il Conservatorio Arrigo Boito di Parma. Solista nella Blues band Alterego, nel trio acustico IZA e nel duo vocale Iza&Sara.
Ha frequentato numerosi corsi e laboratori, tra i quali: corso Training Vocale Attoriale e laboratori teatrali e di musical; workshop di beat box, doppiaggio e speakeraggio; ha studiato per alcuni anni chitarra moderna e danza moderna.
Presidente di ANDRASTE – Associazione Nazionale Dedita alla Ricerca Artistica e allo Sviluppo di Talenti in Emilia-Romagna. Vanta numerose partecipazioni a festival ed eventi di importanza nazionale come: tra gli 8 semifinalisti di Voci per la libertà/Premio Amnesty (2018); finalista del Premio Bruno Lauzi (2017); primo posto al premio Poggio Bustone dedicato a Lucio Battisti (2015); terzo posto al premio Franco Reitano (2015); vincitrice di una borsa di studio al Festival delle Generazioni di Firenze con Mogol presidente di giuria (2014); primo posto categoria pop al Festival delle Arti di Bologna (2014); partecipazione a Tu Si Que Vales su Canale 5 nel 2014.
Attualmente all’attività artistica affianca quella come insegnante di canto moderno e ha in atto un contratto di produzione discografica come cantautrice in duo con Sara Valgimigli.

Foto del corso di canto,

oppure consulta la gallery completa.

Contattaci adesso!

Oppure contatta la segreteria al 331 954 8201. Prenota la tua lezione conoscitiva.