free web design templates

CORSO DI CANTO

"Non si canta perché si è felici; si è felici perché si canta."
William James

Le lezioni di canto sono individuali  o collettive della durata di 50 minuti. La prima lezione è conoscitiva e gratuita. Le lezioni sono riservate ai soci dell'associazione FOURMUSIC.STUDIO.

Corso di canto per bambini


Il corso di canto per bambini ha lo scopo di far imparare i piccoli allievi a cantare divertendosi.


Il principale sussidio utilizzato e' il metodo Spaccazocchi “Crescere col canto” per l'acquisizione del senso del ritmo, dell'intonazione dei singoli gradi della scala, fino ad arrivare all'intonazione di salti ed all'esecuzione di vere e proprie canzoni.


Saranno utilizzate come studi sia canzoni per bambini di varia estrazione, sia canzoni di musica moderna proposte dagli allievi o dalla stessa insegnante.


I principali obiettivi del corso sono:


- La corretta tecnica di emissione del suono (respirazione, postura, corretto uso della bocca, pronuncia esatta delle parole)

- La giusta intonazione di singole note e scale musicali

- Sviluppare il senso ritmico


Il corso puo essere sia collettivo che individuale, a esclusivo giudizio dell'insegnante.

Orario e durata lezioni

Lezioni private: 50 minuti, appuntamento concordato tra alunno e docente.
Lezioni collettive: 50 minuti, appuntamento fisso settimanale stabilito dal docente.

Svolgimento

Lezioni private: individuali.
Lezioni collettive: fino a tre alunni contemporaneamente.

Guarda i cantanti del FOURMUSIC all'opera,

Scopri le FOURMUSIC.SESSION

Insegnante di canto a Forlì

Valentina ed Elisa: la tue nuova insegnanti di canto.

Dal 2000 inizia ed approfondisce lo studio di canto lirico con la M° Giuliana Tilde Dal Maso, mentre nel 2008 consegue il diploma di canto lirico come mezzosoprano presso il Conservatorio Bruno Maderna di Cesena. Dal 2010 al 2012 ha studiato perfezionamento vocale con il soprano Luciana Serra, seguendo lezioni individuali e masterclass in Italia e all’estero. Oltre alla lirica, è specializzata in canto moderno (jazz e swing, blues, musica d'autore, pop, ecc). Ad oggi conta decine di collaborazioni di alto livello.

Elisa

Ha iniziato a studiare canto moderno privatamente con il M° Gabriele Bertozzi, proseguendo poi in ambito accademico con la laurea triennale in Canto Pop presso il Conservatorio Arrigo Boito di Parma e il biennio in Musicoterapia al conservatorio Frescobaldi di Ferrara. Contemporaneamente ha frequentato numerosi corsi e laboratori, tra i quali: teatro e musical, beat box, doppiaggio e speakeraggio. Vanta numerose partecipazioni a festival ed eventi di rilevanza nazionale tra i quali Tu Si Que Vales su Canale 5 nel 2014. Da anni affianca all’attività artistica come cantautrice e solista in diverse formazioni, quella come insegnante di canto moderno.

Foto del corso di canto,

oppure consulta la gallery completa.

Contattaci adesso!

Oppure contatta la segreteria al 331 954 8201. Prenota la tua lezione conoscitiva.