Mobirise

CORSO DI CANTO CORALE

LA MUSICA CHE FA CANTARE L'ANIMA.

Tutte le lezioni del corso di canto corale sono collettive e della durata di due ore. Le lezioni sono gratuite riservate ai soci dell'associazione FOURMUSIC.STUDIO.

Il corso di canto corale è dedicato a tutti gli allievi del FOURMUSIC.


L'insieme di cantanti, diretto dal maestro Andrea Missiroli, si muoverà in un affascinante percorso musicale per poter creare un variopinto repertorio (gospel, jazz, pop, rock...) , che spinga gli allievi a conoscere ed entrare in differenti generi.


Grazie al coro, ciascun componente andrà alla ricerca di una propria identità attraverso la voce, come primo strumento espressivo, in rapporto dialettico con il gruppo, che sottolinea, sostiene e condivide.

Il coro sarà formato da 4 sezioni: Bassi, Tenori, Contralti e Soprani, ed in più un solista diverso per i brani che necessitano di tale parte.


Le prove si tengono due volte al mese, due ore ciascuna prova



Orario e durata lezioni

Le lezioni hanno durata di 2 ore. L'appuntamento è bi settimanale e viene stabilito dal direttore del coro.

Svolgimento

Le lezioni sono collettive e integrano tutti i soci volontari all'interno del coro.

Andrea: il direttore del coro del FOURMUSIC.

Nato il 26/05/1990, si approccia alla musica all’età di sei anni, iniziando lo studio del pianoforte al Liceo Musicale “Angelo Masini” di Forlì. Si diploma in solfeggio, segue corsi di composizione e musica d’uso, studia pianoforte jazz al Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara laureandosi durante l’anno accademico 2013/2014, ed è attualmente iscritto al Conservatorio “B. Maderna” di Cesena al corso di composizione. Dal 2012 suona Violino e Fisarmonica col suo gruppo “Espana Circo Este” per i palchi di tutta la penisola, e collabora con musicisti sia in studio che in Live. 

Foto del coro del FOURMUSIC,

oppure consulta la gallery completa.

Che stai aspettando?
Entra a far parte del coro!