web design templates

CORSO DI BATTERIA

"Di tutte le manifestazioni di vita, il ritmo è la più essenziale."

Davide Lopez

Le lezioni di batteria sono individuali o collettive della durata di 50 minuti. La prima lezione è conoscitiva e gratuita. Le lezioni sono riservate ai soci dell'associazione FOURMUSIC.STUDIO.

Corso di batteria per
bambini


Per i bambini fra i 6 ed i 9 anni l'insegnamento avviene con metodi dedicati, avvalendosi di libri come "Visual Drum Set Method" che, tramite l'utilizzo di disegni e figure, aiuta i più piccoli ad apprendere lo spartito senza annoiarsi. Le lezioni sono orientate allo studio di questi metodi e la loro applicazione, come in canzoni Disney ed altri brani (anche a scelta del bambino).


Si studieranno i nomi delle percussioni, sperimentando i loro diversi suoni, ed i primi approcci con i ritmi e il tempo musicale.


  • Corretta impostazione delle mani, riscaldamento, primi approcci con il solfeggio.
  • Studio di ritmi, coordinazione
  • Studio di canzoni (cartoni animati, infantili, storie...)


Il corso viene strutturato attraverso una lezione settimanale della durata di 50 minuti.


Corso di batteria per
ragazzi/adulti

Se suonare la batteria è sempre stato il tuo sogno, allora questo corso fa per te. Impugnerai le bacchette e già dalla prima lezione suoneremo un brano.


Studieremo la teoria e la tecnica necessaria per raggiungere la massima pulizia e precisione possibile, per prepararti al meglio a suonare dal vivo e registrare musica inedita.


Imparerai a leggere lo spartito, suonare a metronomo, e più in generale un metodo di apprendimento a lungo termine, che ti consentirà di studiare i tuoi generi preferiti in totale autonomia.


  • Tecnica delle mani: impostazione, studio movimenti principali, studio colpi singoli, studio movimenti del piede.
  • Lettura e solfeggio ritmico: prime letture e studio delle note.
  • Studio di ritmi: spostamento su Hi-Hat, inserimento di colpi di cassa e rullante.
  • Studio di fills: spostamento sui pezzi della batteria.
  • Studio di canzoni: applicazione della teoria studiata su canzoni a piacere.


Il corso viene strutturato attraverso una lezione settimanale della durata di 50 minuti. Possibilità organizzare lezioni serali fino alle 22.30.


Orario e durata lezioni

Lezioni private: 50 minuti, appuntamento concordato tra alunno e docente.
Lezioni collettive: 50 minuti, appuntamento fisso settimanale stabilito dal docente.

Svolgimento

Lezioni private: individuali, svolte con due batterie.
Lezioni di coppia: 2 alunni contemporaneamente, svolte con due batterie acustiche per gli allievi.

Guarda i batteristi del FOURMUSIC all'opera,

Scopri le FOURMUSIC.SESSION

Giammarco e Marco: i tuoi nuovi insegnanti di batteria.

CV Giammarco Tassinari
Nato il 16/08/1990, frequenta per oltre 10 anni i corsi di Manuel Preti, oltre che seminari di Marco Frattini (2010), Gavin Harrison (2009) e Gregg Bissonette (2008). 
Nel 2015 suona come ospite alla RAI in prima serata nella serie TV “Tutto Può Succedere” e nella trasmissione “Caterpillar” di Radio2, mentre in tour con gli “Espana Circo Este” calca i palchi più ambiti d’Italia (Manu Chao, Gogol Bordello, Shaggy, Sherwood Festival, Carroponte, Home Festival...).
Nel 2017 vince il premio MEI per il Miglior Tour Nazionale ed Internazionale 2017.
E’ endorser FPD Drums e Tuscany Drumsticks.

Dirige le sue lezione con attitudine energetica e positiva, ricercando sempre l'applicazione pratica delle materie studiate. Questo avviene senza trascurare o sottovalutare la teoria musicale (lettura dello spartito, tecnica), che viene vista però come un mezzo e non come un fine.

CV Marco Garbin


Nasce il 24/07/1993, inizia a suonare la batteria da autodidatta all’età di 12 anni. Si forma musicalmente frequentando i corsi di chitarra classica del Maestro Andrea Candeli presso il Liceo Classico Musicale di Vignola (MO). Dal 2013 al 2016 frequenta i corsi di batteria del Modern Music Insitute di Modena con Ricky Turco, diplomandosi con lode. Nel 2020 si laurea in batteria jazz al biennio di specializzazione presso il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara, sotto la guida dei docenti Claudio Mastracci e Roberto Gatto.
Nel corso degli anni, frequenta diverse masterclass e seminari con alcuni dei più importanti batteristi contemporanei, tra i quali Gavin Harrison, Gary Chaffee, John Riley, Dom Famularo, Claus Hessler, Ferenc Nemeth, Virgil Donati, Tommy Campbell, Efrain Toro.
Con la band progressive rock Unreal City suona dal 2015 al 2018 in Europa, Nord America e Asia. Attualmente collabora con diverse formazioni, spaziando tra musica cantautorale, jazz, progressive, dance, rock e folk.
Insegna batteria dal 2015 ad adulti e bambini, privatamente e presso alcune scuole di musica dell’Emilia Romagna.

Contattaci su Whatsapp!

La nostra segreteria è raggiungibile su Whatsapp. Basta un click per metterti in contatto con Fourmusic.Studio!

Foto del corso di batteria,

oppure consulta la gallery completa.

Contattaci adesso!

Oppure contattalo direttamente al 347 47 999 46. Prenota la tua lezione conoscitiva.